Vuoi che la Cgil non ci mettesse lo zampino e i piloti i canti contro Berlusconi ed il governo?
Per me siamo tutti diventati matti. Se la possibilità, che comunque diventerà realtà, ne sono sicuro, da parte di Cai, di recuperare l’Alitalia era ormai raggiunta, tutto si deve ridiscutere per colpa di un sindacalista incapace di mediare una situazione non mediabile.
Proviamo a fare un ragionamento insieme…
Senza accordo c’ è il fallimento e la cassa integrazione per tutti.
Con l’ accordo non c’è il fallimento ma la cassa integrazione solo per le persone in esubero.
Abbiamo avuto negli anni, una gestione dell’ azienda fatta da incapaci che sperperavano soldi, e che soldi, non loro, per mantenere una compagnia dalla quale se ne potevano ricavare 2 e più. Ho letto delle cose che urlano vergogna: sedi strapagate in capitali dove i nostri aerei manco arrivavano, indennità pagate per motivi che mi sembrano assurdi ma tutto andava bene tanto chi faceva i controlli? Nessuno. E le responsabilità? Quali responsabilità.
Allora se vogliamo essere coerenti ma nessuno lo è, il conto lo si dovrebbe dare ai dirigenti dell’ azienda ed a tutti i politici che hanno votato, in Parlamento ed in Senato, gli sviluppi e i cambiamenti di Alitalia, fino ad oggi. Dal momento però che i politici di conti ne pagano pochi, perché non sono abituati, potrebbero prendersi a carico i costi della mobilità dei piloti (sono garantiti 7 anni di stipendio a ciascuno) che invece cadranno sempre come al solito sulle nostre tasche: saremo sempre il solito popolo bue …ma ci siamo stancati …c’è un limite oltre il quale non si dovrebbe andare…
Ognuno faccia bene quello per cui è pagato…e poi vedremo…
Tajani: «I raid anti-Houthi? Non abbiamo ricevuto alcun tipo di pressione,
ma il nostro sostegno per ora è solo politico» – Intervista al ''Corriere
della Sera''
-
Antonio Tajani, ministro degli Esteri: l’Italia ha subito pressioni per
partecipare all’offensiva militare di Stati Uniti e Gran Bretagna contro i
ribelli ...
1 anno fa
1 commento:
Io un'idea per gestire le situazioni di stallo tipo Alitalia ce l'avrei: eliminare i sindacati che non fanno altro che rovinare il mondo del lavoro!!!
Poi, dal momento che i signori piloti (e non sono gli unici) non vogliono fare sacrifici e per SOLI € 1.500,00 al mese non lavorano, stelline, li lascerei tutti a casa senza mobilità e magari senza cassa integrazione. Guarda un po'!
Probabilmente imparerebbero a ragionare con la loro testa piuttosto che seguire come delle pecore i dettami di un sindacato disposto a far fallire un'azienda per ripicca politica.
E' mai possibile vedere dipendenti in piazza ad applaudire alla notizia del ritiro dell'offerta da parte di CAI e quando intervistati, rispondere che hanno vinto loro?
Inaudito!
E chi si becca sempre le colpe?
Berlusconi.
E alla fine di tutto chi paga?
NOI!
Posta un commento