domenica 6 luglio 2008

IN GINOCCHIO A PREGARE DOPO LA LIBERAZIONE...


Ingrid Betancourt è libera.
Il resto non conta.
Dormirà a casa con la sua famiglia e i suoi figli.
Il resto non conta.
Ingrid Betancourt è libera.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva! Giusto ricordo ad una donna che ha affrontato con coraggio e dignità una prova durissima!!!

Anonimo ha detto...

Libera!

Evviva!

Ricordiamo quanti combattono o hanno combattuto per la libertà e la difesa dei diritti umani sino al sacrificio della propria vita.

Anonimo ha detto...

Si, evviva il fatto che è stato liberato un essere umano detenuto contro la sua volontà da anni.
Ma che bisogno c'è di tanto velenoso nazionalismo/campanilismo francese?
Mi fa piacere vedere immagini di liberazione senza spargimento di sangue, questo fa molto onore ai protagonisti, ma mi aspettavo un discorso di compassione per chi tuttora si trova privato dei più elementari diritti umani, e non di un discorso patriottico/campanilistico.
La francia si è attivata solo perchè betancourt è di nazionalità francese, una betancourt che arriva a dire che ha pianto non solo per la prigionia, ma anche quando la francia ha perso con l'italia il mondiale, e dice che al posto di zidane avrebbe fatto lo stesso.
Che bello se avesse avuto una parola di comprensione per tutti coloro che si trovano nella condizione di reclusi, che non sono cittadini francesi, che sono solo dei numeri, derubati di ogni diritto, calpestati, violentati, profanati, torturati, come, ad es. guantanamo...
love,
vittorio

Luca Zambianchi ha detto...

PER VITTORIO:
la parola di comprensione nei confronti di coloro che sono ancora nella stessa condizione l' ha avuta subito dopo la liberazione. Ha fatto sorridere anche me la dichiarazione fatta sulla partita di calcio Francia-Italia, anche perchè, non pensavo che in certe condizioni si potessero avere avere simili svaghi e nutrire certe emozioni...