domenica 6 luglio 2008

CONTINUIAMO A LAVORARE CONTRO TUTTO E TUTTI...ED IN SILENZIO...

Ho lasciato passare un po’ di tempo dall’ uscita dello scandalo legato alle intercettazioni telefoniche che coinvolgono il nostro presidente, prima di fare alcune considerazioni del tutto personali, per vedere fino a che punto si arrivava.

Questa è l’ ennesima riprova che si vive nella totale ipocrisia: prima nei confronti di noi stessi poi degli altri.
Tutti noi, chi più, chi meno, vorremmo vivere e a volte lo facciamo, al di sopra delle nostre reali possibilità. Tutti noi ostentiamo le nostre ricchezze. Mettiamo in mostra abiti griffati, orologi di marca, auto di lusso, due o tre cellulari di ultimissima generazione, spendiamo insomma più di quello che guadagniamo. Se poi molte cose sono contraffatte è lo stesso, tanto gli altri non lo sanno ed il dubbio rimane.
Noi maschietti poi, facciamo in modo che, la componente fondamentale che deve accompagnare una persona arrivata, un leader, un capo, una persona importante sia obbligatoriamente il numero delle donne che lo circondano, facendo credere e non solo in apparenza, che siano tutte ai suoi piedi e ne possa disporre come e quando vuole. Le donne, un argomento che occupa nella giornata buona parte delle discussioni durante e dopo l’ orario di lavoro. Capita tra noi uomini che lo scambio di commenti, considerazioni, millantati rapporti con questa o quella ragazza, siano all’ ordine del giorno ma poi comunque si torna a lavorare, a produrre e a concludere la giornata a casa in famiglia con le proprie considerazioni, quando ci sono.
Tutti abbiamo sotto gli occhi e leggiamo le esperienze degli uomini importanti dello sport, della politica, della moda, delle famiglie più in vista, sia per le loro esperienze sentimentali, sia per i vizi che li contraddistinguono…Insomma riassumendo banalmente le cose, si potrebbe dire coca, sesso e rock end roll.
Quando siamo andati a votare, alcuni mesi fa, queste cose noi tutti le sapevamo ed eravamo benissimo consapevoli. Non passava giorno in cui non si leggevano sui quotidiani scandali eccellenti. Come oggi. Non è cambiato nulla.
Noi però abbiamo espresso un voto che corrispondeva ad una volontà di cambiare una situazione italiana che era alla frutta. Abbiamo vinto le elezioni ed adesso vorremmo lavorare e governare con il nostro capo del governo. Non abbiamo chiesto la santificazione del presidente. Quelle altre cose, se vere, sono cose sue, del tutto personali che metterà a posto con chi di dovere, come ha sempre fatto. Il nostro giudizio sull’ uomo potrà essere diverso dal giudizio sul politico, dipende da quello che vogliamo credere e vedere. A me importa che si lavori e si continui a produrre per risollevare uno stato sul lastrico dove si fa fatica ad arrivare a fine mese.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, ho letto con attenzione e divertimento le intercettazione a Silvio.

Povero Silvio, cosa gli tocca fare per un pelo di f.

Sono d'accordo con Luca sul fatto che sia un problema personale del nostro primo ministro il numero di amanti che ha, quello che è costretto a promettergli per portarsele a letto, il rispetto che porta a sua moglie Veronica e ai suoi figli.

Quello che non capisco e non accetto è che lo faccia con i nostri soldi. Mi spiego meglio: perchè deve piazzare le sue amanti-veline nella televisione pubblica?

Manco gli mancassero le televisioni private... L'unica volta che il suo conflitto d'interesse potrebbe fare comodo agli italiani, invece di mandare le sue soubrettine in mediaset telefona ai dirigenti RAI per piazzarle alla televisione pubblica.

Anonimo ha detto...

Scusa Povero Asino ma che Silvio abbia 1 o 20 amanti francamente sono fatti suoi e mi vien da dire: beato lui.
Sono ben altri i soldi dei contribuenti mal spesi che danno fastidio. Se poi lui privilegia una velina.... ma dai! Sarà questo che inginocchia il paese??? Un capo di governo va valutato per come governa e amministra un Paese e non come conduce la sua privata. O no?

Anonimo ha detto...

....altro che povero asino.....povero Silvio....!!??!!
StraBeato lui!!
Il problema è che non ha il tempo per portarsele a letto, visto che è sempre impegnato per risolvere ben altri problemi del nostro amato paese!
....e poi a 70 anni, quanto tempo vuoi che gli rubi una velina....??

Anonimo ha detto...

Non ti consento Asterix!!!

Io alle mie veline faccio velo e contro-velo e duro più di una puntata di striscia la notizia!!!

Il sabato dico a Veronica che vado dagli avvocati a discutere di come insabbiare tutte le mie birbanterie e invece mi incontro con tre-quattro delle mie sbarbatelle, e poi bim-bum-bam!

Le faccio lavorare in Rai anzichè in fininvest perchè a me come a Vittorio Emanuele non piace pagare le marchette!!!

Anonimo ha detto...

ah-ah così si parla Silvio!

Bravo!!! Pane al pane, vino al vino.

Altro che family day, valori cristiani, rispetto delle regole, etc etc

Gnocca tutti i giorni, questo è il vero motto!

W il Berlusca, w gli impuniti!!!

Anonimo ha detto...

Mi sono distratto, ho perso la notizia....semmai sia una notizia!
A me sembrano solo chiacchere di paese, oggi più distintamente chiamate "gossip"......
Credo che le accuse denotino veramente l'evanescenza delle idee dell'opposizione......per favore non curiamoci di loro, ma guardiamo e passiamo........il paese ha ben altre necessità.

Anonimo ha detto...

Giusto! Cribbio!

Tanto rumore per 5-6 squinzie che mi sono portato a letto con i posti pubblici della Rai, sti comunisti giustizialisti!!! E poi si lamentano che mi faccio le leggi per non andare in prigione!!!

Ringraziate che ancora non faccio le leggi per mandare voi in prigione!!!

Bacchettoni, codini e giustizialisti!

Anonimo ha detto...

Morena è sempre interessante e affascinante conoscere il tuo modo di vedere le cose...

Personalmente, come ho già scritto, non mi scandalizzo ne per il drappello di amanti che il cavaliere deve mantenere ne per i valori traditi della famiglia.

Ho sempre considerato il family day un semplice strumento di propaganda e di imbonimento alla chiesa...

E sono d'accordo con te che non saranno certo le comparsate delle amanti di Silvio a spese della Rai a mandare in rovina l'Italia.

Semplicemente cercavo di suscitare un pensiero critico in merito al fatto che Silvio ha preferito foraggiare le sue amanti con i soldi pubblici anzichè con i soldi delle sue aziende televisive.

Per cui bando a ipocriti pensieri che Silvio aiuta gli italiani quando è sotto gli occhi di tutti che sono gli italiani ad aiutare e aver aiutato Silvio a letto, a non andare in prigione, a fare i soldi etc. etc.

Anonimo ha detto...

Per Povero Asino:
vorrei tu mi aiutassi a comprendere il funzionamento della mente di alcuni esseri umani.

Ogni singolo personaggio che orbita attorno alla politica, sia esso di centro-destra o centro-sinistra spende soldi pubblici per il proprio tornaconto. Su questo non ci piove.

Durante il malgoverno precedente, (e che malgoverno!) nessuno mai ha detto nulla, fatto manifestazioni di protesta... ma ogni singola volta che Berlusconi viene eletto, si risvegliano gli zombi dall'oltretomba e cominciano a scavare e scavare e fare manifestazioni di protesta a nome di chi dice essere apolitico e apolitico non è, con l'unico scopo risibile di demolire.

Ora: è normale che i politici di fazioni opposte lo facciano e strapaghino giornalisti perchè divulghino ogni singola boiata, e inviino i loro adepti ben addestrati nelle strade a manifestare; ma è normale fare del male a se stessi per il gusto di danneggiare la singola persona nel nome di Berlusconi?
Perchè l'accanimento a tutti i costi contro la persona di Silvio Berlusconi avalla il gioco di chi, per tornaconto personale, lo vuole fuori dal gioco a tutti i costi.

Il vantaggio per noi se Silvio è fuori,qual'è: Veltroni? Di Pietro? Magari Grillo? E loro cosa farebbero: i nostri o i loro interessi?

E perchè volere Berlusconi in carcere a tutti i costi? Non ci stanno delinquenti assassini, pedofili e stupratori, perchè proprio lui?
(Non ricordo che per essere eletto alla Presidenza del Consiglio si debba avere il dono della beatificazione.)

Quello che vorrei tu mi facessi comprendere è:
perchè tanto odio nei suoi confronti?
Quanto male può aver fatto mai, da meritare tutto questo disprezzo?

Anonimo ha detto...

Morena, confido che un giorno tu faccia come il Perito Moreno, il monumentale ghiacciaio che sciogliendosi sta spezzando il braccio che lo imprigiona alla bella ma irreale terra del fuoco argentina.

Così forse un giorno si scioglieranno i compartimenti stagni con cui classifichi persone e fatti.

E' certo vero che pedofili, stupratori e delinquenti vari circolano impunemente per le nostre strade, ma questo è un motivo sufficiente per mettere al governo un persona che compie reati?

Ma soprattutto devi sapere che la legge blocca processi voluta da Berlusconi permetterà di non processare chi si è macchiato di reati con pene inferiori ai 10 anni senza distinzione di sorta.

Sai quali reati sono compresi nei dieci anni?

Il reato di violenza carnale, il reato di pedofilia semplice, il reato di omicidio per guida in stato di ubriachezza, il reato di borseggio, l'aggressione, etc etc

Allora cosa dicevi a proposito dei delinquenti a piede libero?

Anonimo ha detto...

Per Povero Asino:
dal momento che la legge blocca processi (che cmq li bloccherebbe per un anno)ha subito uno stop ed è in evoluzione, preferisco soprassedere e attendere gli sviluppi successivi, prima di parlarne.
Rimane il fatto che se non vuoi nessuno al governo che commetta reati... allora passiamo direttamente all'anarchia, perchè non troverai mai nessuno pulito come un bimbo.

Anonimo ha detto...

Per povero asino:

bravo asino!!! Dopo la diaspora del Pirata e del suo equipaggio, finalmente qualcuno che crede ancora nei valori di onestà, legalità solidarietà.

Bravo, ti leggo sempre.

PS: perdi tempo a cercare di far ragionare Morena, come diceva ape maia, è un caso senza speranze.

Anonimo ha detto...

Per Povero Asino:
... e comunque non hai dato ancora una spiegazione logica all'odio diretto esclusivamente verso Silvio e MAI verso qualunque altro politico. (E non tirarmi fuori ancora la storia delle veline e dei soldi dei cotribuenti e delle tangenti e e e, perchè quelle problematiche sono proprie di tutti i politici.)
L'attendo con ansia.
E a proposito di compartimenti stagni mi sembra che i tuoi non abbiano nulla da invidiare ai miei: ti sei fatto un'opinione su Silvio e guai a cambiarla. Un po' di elasticità mentale non guasterebbe.
Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Bravo povero asino. Non starle manco a rispondere, Morena vede e ascolta solo quello che porta acqua al suo mulino a vento. E più di parte di Byron Moreno

Anonimo ha detto...

Morena è semplicemente lucida ma soprattutto concreta.
Nei suoi interventi(come Luca), oltre a fare un analisi critica, cerca sempre anche di dare una soluzione al problema.
Comunque basta con la storia delle veline....è noiosa!
E' proprio vero, siamo il paese delle veline....

Anonimo ha detto...

Hai ragione da vendere Asterix:
con tutti i problemi che ci sono in Italia e nel mondo l'unico argomento di risalto sulla bocca degli italiani è il gossip.
Che menti mediocri!

Anonimo ha detto...

Sulle veline avete perfettamente ragione il problema è che ora fanno anche le ministre del governo italiano oltre ad essere nella testa del nostro primo ministro...

Anonimo ha detto...

X Vanessa
.....è vero!;
è meglio Rosi Bindi....e Luxuria....
Ma per piacere, non infanghiamo il Blog di Luca che è una persona seria, coerente, che si assume sempre in prima persona le responsabilità!
Siamo seri.
Stop!!

Anonimo ha detto...

Ma abbi il coraggio di vergognarti in silenzio.

Di Rosy Bindi le si può dire tutto eccetto che si sia concessa per fare carriere. E Luxuria non è mai stato ministro di alcun governo... Mentre per la Garfagna non si può dire altrettanto e probabilmente anche della Gelmini stando ai verbali delle intercettazioni di una loro telefonata.

Chiaramente per persone come te ed anima nera, invasati destrorsi con il prosciutto negli occhi e nelle orecchie, le intercettazione sono false mistificazioni orditi da giudizi di sinistra giustizialisti, vero asterix?

Una volta era la destra giustizialista, ma ora che non bisogna processare il cavaliere nero avanti con la legge blocca processi...

Niente processi a maniaci stupratori e rapinatori pur di non processare il cavaliere.

Anonimo ha detto...

Per Vanessa e Morena,

grazie Vanessa ma non voglio fare cambiare idea a nessuno.

Morena è una donna molto sensibile e non è stupida. Se la pensa in quel modo avrà i suoi motivi.

Intendo dire che le sue esperienze e conoscenze l'hanno portata a vederla così e certo non saranno le parole di un povero asino a farle cambiare punto di vista.

Personalmente non credo che il pianeta sia popolato solo da persone senza scrupoli e dedite esclusivamente ai propri interessi.

Identicamente il mondo della politica. Per averne la riprova non occorre andare molto lontano, basti pensare all'autore del blog su cui noi esercitiamo il diritto d'opinione...

Mentre mi spiace deludere Morena perchè non odio proprio il cavaliere.

Credo sinceramente che sia più intelligente e simpatico della maggior parte dei politici italiani (ma non di tutti), per carità molti obietteranno "sai che difficile".

Ma non mi fermo a questo, sono convinto che sia tornato ad essere premier con pieno merito suo e pieno demerito degli avversari politici.

Ciò non significa che sia il miglior premier che l'Italia possa avere o che avvallo le sue telefonatine per piazzare amanti e amiche in Rai anzichè nelle sue televisioni.

O ancora che sia macchiavellicamente giustificabile corrompere i senatori dell'allora maggioranza a suon di veline per tornare al potere.

Purtroppo le intercettazioni parlano chiaro e sono indice di scarsa moralità e rispetto delle regole...

Anonimo ha detto...

Bravo asino, qui le regole le rispettano solo quando pare a loro e con chi pare a loro!!!

Anonimo ha detto...

eh sì è proprio così, beato te luca che riesci ad andare avanti nonostante tutto...

Anonimo ha detto...

Per Povero Asino:
forse hai ragione quando dici che non tutti sono disonesti e certamente hai ragione in riferimento a Luca, persona dotata di integrità morale e onestà tali da risultare quasi anacronistici. (quando parlo di politici e persone disoneste MAI faccio riferimento a Luca: desidero sia chiaro).
Ma normalmente ai vertici non si arriva mantenendo saldi i principi morali: si viene fermati prima.
E' per questo che li considero tutti uguali e tutti disonesti. Chi più, chi meno certo, ma sempre disonesti.
Per quanto riguarda Berlusconi non ho mai asserito sia il meglio cui si possa aspirare, ma secondo il mio punto di vista (scusa l'italiano obbrobioso) è "il meno peggio" che abbiamo ad oggi in politica, in considerazione appunto del fatto che a quei livelli si arriva solo scendendo a compromessi eticamente discutibili. Inoltre ricorda che dove c'è qualcuno che corrompe dall'altra parte c'è chi si fa corrompere. Chi è meglio o peggio dei 2?

Anonimo ha detto...

Brava Morena, così si parla. E tu Asterix non te la prendere se Vanessa ti ha bastonato. Consolati pensando quel poveretto dell'asino...

Anonimo ha detto...

Per passare un poco la mattana, e per contrapporre immagini in tutto diverse entrò quel giorno, in una casa, dove andava, per il solito, molta gente, e dove fu ricevuto con quella cordialità affaccendata e rispettosa, ch'è riserbata agli uomini che si fanno molto amare o molto temere.

Luca Zambianchi ha detto...

PER TUTTI:
la decisione di "proteggere" i parlamenteri in toto non è di questo governo e neppure del precedente. Risale agli anni di De Gaspari ecc. ecc. Alfano non ha fatto altro che creare una barriera di protezione per i magnifici 4. Questo permetterà che l' Italia venga governata da chi è stato eletto democraticamente.
Tra questo e la perfezione del sistema siamo ancora lontani anni luce. Sono pienamente in sintonia con voi... e così sarà fino a quando la politica rappresenterà un modo per arricchirsi e creare potere. I politici devono essere eletti dalla gente, scelti tra una rosa di nomi, non imposti dai partiti.
Chissà come andrà a finire...adesso, troppe volte la politica è spettacolo e fà spettacolo.
Non è questo quello che ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma di quali intercettazioni state parlando?
Se ci sono intercett. relative a faccende private, ad amanti o come lo si fa a letto, non sono certo interessato; ma se si tratta di intercettazioni che riguardano la vita pubblica, i metodi di corruzione tramite il tentativo di comprare dei senatori con attricette e quant'altro, invece, mi interessano proprio.
Mi interessa poi, e soprattutto, vedere come si riesce, quando si ha la quasi totalità dei mezzi d'informazione in mano, a manipolare l'informazione medesima e diventare addirittura la vittima di questo cattivone e mostruoso sistema...ma mi faccia il piacere, diceva totò...
love,
Vittorio