lunedì 14 aprile 2008

TOLLERANZA...ZERO

GRAZIE. Personalmente sono contentissimo, molto stanco ma veramente contento. Nel mio piccolo ho visto che l' impegno profuso ha dato qualche risultato....La considerazione politica che riesco a fare, visto il risultato parziale, è la sfiducia espressa alla sinistra tutta fino alla quasi scomparsa di Bertinotti e dei verdi da una parte e la grande speranza di cambiamento in cui tutti noi abbiamo creduto dando fiducia al cavaliere e a Fini. La vera sorpresa è l' impennata della lega. Sarà da verificare nel tempo ma secondo me parte di questo risultato è di protesta per tutto quello che nel nord non si vuole più subire: tolleranza zero. Staremo a vedere, l' importante comunque è credeci sempre.GRAZIE.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma buongiorno!!!
Oggi ho 2 buoni motivi per gioire:la quasi totale scomparsa della sinistra estrema e la vittoria inconfutabile di Silvio quindi nostra. Il risultato ottenuto dalla Lega, peraltro annunciato, mi sembra le dia la facoltà di fare il classico ago della bilancia. Ieri sera, a seguito di un intervento telefonico di Silvio, l'ex ministro Castelli ha subito polemizzato il fatto che durante l'enunciazione di quelli che saranno i primi punti del programma che andranno ad attuare, non ha fatto menzione di federalismo fiscale e lotta all'immigrazione. Quello che temo, è che si verifichi l'evento catastrofico che è accaduto durante la prima legislatura Berlusconi quando Bossi fece cadere il governo a favore di Prodi. Mi auguro siano timori infondati. Sarebbe catastrofico.
Plaudo al popolo italiano che ha dato prova di grande intelligenza e fiducia dando preferenza ad un Berlusconi che pur dotato di difetti come tutti, ad oggi, è l'unica persona in grado di risollevare questo Paese gravemente ferito. Godiamoci questa vittoria sudata e meritata e buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

VITTORIA!!!
VITTORIA!!!
VITTORIA!!!

E ADESSO FUORI DALLE BALLE CLANDESTINI E COMUNISTI FORLIVESI. HANNO DEPRESSO CITTADINI E TERRITORIO (TERMOVALORIZZATORE E CENTRO CITTADINO) NEGLI ULTIMI 20 ANNI!

FORLIVESI UNIAMOCI CONTRO IL GIOGO COMUNISTA-EXTRACOMUNITARIO!!!

Anonimo ha detto...

Sì è ora che le cariatidi del passato finiscano nel museo della storia anche qui a Forlì...

E soprattutto il capitalistacomunista Bertinotti (forse non tutti sanno che dopo Berluscator alla camera è Bertinotti ad aver il secondo reddito + alto...) è cacciato a calci in culo sia dallo scranno più alto della camera dei deputati che dall'intero parlamento!

IN QUESTA LEGISLATURA NIENTE COMUNISTI AL PARLAMENTO ITALIANO!!!

Anonimo ha detto...

Contenti voi Veltroniani...

Ora l'importante è che Super Silvio ripristini la sicurezza nel nostro paese e faccia rinascere l'Italia.

Così i poveretti della sinistra non governeranno mai più nel nostro paese.

Anonimo ha detto...

Caro Luca, la tua scelta è quella dell'Italia.

Tieni duro, possiamo ripetere la vittoria anche a livello locale.

Sono molti i forlivesi stanchi di clientelarismo, sfruttamento e scelte sbagliate della sinistra al governo del nostro municipio.

Abbiamo bisogno di persone serie, oneste e intelligenti con cui realizzare il sogno di una migliore Forlì.

Anonimo ha detto...

Poveri pii illusi Berlusconiani, credete che il nuovo governo riuscirà a risolvere i problemi che soffocano la nostra povera Italia?

Avrete altri 5 anni di propaganda di stato, mentre Silvio farà i suoi interessi, quello dei suoi figli e dei suoi amici...

E per la nostra sicurezza? Fra 5 anni avremo ancor più paura del prossimo. E il prossimo avrà ancor più paura di noi...

Il nuovo ministro delle finanze Tremonti, sfornerà le solite puerili e controproducenti iniziative come durante il suo precedente mandato...

E intanto noi poveri italiani a faticare e soffrire mentre una casta di prepotenti sciacalli si ingrassa sulle nostre spoglie...

Ah c'è veramente di che essere contenti!

Tommaso ha detto...

tolleranza: "la capacità fisica o spirituale di sopportare"(Garzanti)
Se ci riferiamo a questa definizione perché mai allora BISOGNA sopportare oltre? siamo tutti masochisti?!
Se invece intendiamo: "il permettere o l'accettare idee e atteggiamenti diversi dai propri; il dimostrare comprensione o indulgenza per gli errori e i difetti altrui" (Garzanti).
Allora si BISOGNA tollerare o meglio rispettare tutti.. a patto di essere rispettati noi stessi...

topastro Maki6 ha detto...

E si ricomincia con la solita melma,,
vedi:
http://www.money24.ilsole24ore.com/azioni/pagine/dettaglioazioniquotazioni_od/dettaglioazioniquotazioni_od.php?QUOTE=!IPG.MI&Browser=&null=&Profile=m24user
questo significa che non è cambiato nulla, chi vuol capir capisca.
Forza Silvio un presidente operaio..............
retribuzioni dipendenti dal 2001 +3%
retribuzioni dirigenti dal 2001 + 50%
almeno questa volta abbiamo fluidificato un pò la SX, quando toccherà alla DX?
e al grido di "manda a casa quel pò di extracomunitario clandestino che c'è in te" salito tutti

Anonimo ha detto...

Per Pirata Barbarossa:
è ovvio che i politici fanno e sempre faranno i loro interessi. Tutti. Noto però che nei confronti di Berlusconi vi è un odio viscerale del quale francamente non comprendo l'origine se non l'invidia (non mi riferisco a te personalmente, ma è un'impressione generale nata dai discorsi delle persone con le quali interagisco quotidianamente) per un uomo che ha creato un impero grazie alla sua brillante intelligenza e determinazione. Personalmente tra coloro che dicono essere dalla parte dell'operaio (esponenti della sinistra)e che su questa propaganda e sulle spalle dell'operaio stesso si sono arricchiti, preferisco essere governata da chi non ha la necessità di arricchirsi con la politica (lo stipendio da parlamentare è una goccia nel mare per lui), da chi legittima la libertà imprenditoriale (chi ha le capacità è giusto che emerga) tutelando comq anche gli operai. Ti senti veramente di dire che il precedente governo Berlusconi ha agito peggio dell'attuale uscente (grazie a Dio)governo Prodi? I miracoli non ce li possiamo aspettare da nessuno, questo no, ma non mi sentirei di demonizzarlo a priori. Il tempo ci dirà se sarà fedele ai suoi elettori mantenendo le promesse fatte. Io sono ottimista: l'abbiamo già provato ed è su questo che mi baso.

Cri 69 ha detto...

Finalmente il muro è caduto anche da noi un po' tardi ma vabene lo stesso...
Gli italiani hanno dimostyrato di avere intelligenza e vero senso di responsabilita'... la sinistra ha messo in ginocchio il paese ora tocca ano rimetterlo in piedi.
Un caro saluto a Luca
Ti ricordi dei tuoi vecchi vicini di via Bedei? che stavano al piano terra Marco e Cristina?
Sono passati tanti anni che dire sono felice di aver scoperto questo blog in cui mi riconosco davvero Complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca, esco dal tema politico per chiedere la tua opinione di tecnico sull'argomento che segue, cui antepongo una breve premessa. Ho letto in questi giorni un libro intitolato "Dall'altra parte", testimonianza di 3 medici affermati che si sono trovati ad essere, loro malgrado, pazienti. Mi ha colpito in modo particolare la testimonianza del dott. Sandro Bartoccioni, cardiochirurgo deceduto nel giugno del 2006. Dal profilo emerge un medico armato di passione e dedizione al lavoro e ai suoi pazienti, il cui sogno è quello di far sorgere un centro di cardiochirurgia nella sua Umbria. Anni di duro lavoro e sacrifici lo premiano, nasce il centro e ne diviene primario. A seguire, per una serie di eventi che non mi dilungo ad elencare, comincia il suo calvario professionale il cui epilogo sarà il licenziamento senza giusta causa poichè al primariato di questo centro ormai affermato in ambito cardiochirurgico, ambiva qualcun'altro (ingerenza politica). Mi ha rattristata molto la sorte di questo medico per me sconosciuto ma pare, umanamente e professionalmente di gran valore. Mi domando, ti domando: com'è possibile che uomini che fanno della loro professione una missione in favore fondamentalmente di estranei, non vengano ragionevolmente tutelati? Com'è accaduto che una professione nobile quale è quella di medico si sia asservita alla politica? Non esiste una commissione di controllo composta da medici incorruttibili (utopia? voglio credere che non sia così) con lo scopo di controllare e giudicare che il personale assunto in ambito ospedaliero sia professionalmente e moralmente valido? Se invece esiste, come opera? Mi sembra superfluo specificare che non considero la classe medica totalmente asservita alla politica. Al contrario mi spiace che per la malafede di pochi si svilisca una professione di tale valore umano.

Anonimo ha detto...

Ci sono voluti 2 anni di "torture" per tirare fuori un po' di buon senso!
Non cambierà molto, lo so, ma almeno saremo più concreti, ed intanto è stata fatta un po' di pulizia.
La cosa più bella è stato apprendere che Ciriaco De Mita se ne torna a casa e ci rimane!!!! Era ora!!!!
Ora godiamoci questa vittoria, ma non dimentichiamoci che domani ci saranno sempre i precari, i clandestini, l'immondizia, mafia, camorra e quant'altro.
La vittoria più importante credo sia la governabilità.
Voglio 5 anni di riforme e cambiamenti concreti. Siamo in Europa!!!!!!

Buon lavoro!!
Poche chiacchere e tanti fatti!!

Anonimo ha detto...

Ben detto asterix!

Anonimo ha detto...

X Morena

Cara Morena, sono in accordo con te su sindacalisti, pseudo-comunisti e governo-Frodi.

Vado oltre, sono conosciuto come un onesto pensatore progressista con valori considerati di sinistra dall'uomo medio di destra.

Tuttavia saluto con gran gaudio e giubilo la cacciata dal parlamento italiano dei comunisti italiani.

Un branco di rumorosi populisti, inetti e bocciati da storia e vita quotidiana.

Stesso discorso vale per i politici nel nostro municipio: parassiti, incapaci, clientelari che umiliano quotidianamente la città e l'intelligenza dei suoi cittadini.

Detto questo, va al governo il partito dei 58 inquisiti, di Previti, Dell'Utri, del gen. Speciale e di una schiera di politici professionisti nella vita di gran sciacallo sulle spoglie degli italiani.

Daranno agli italiani 2 e toglieranno 10, sfoggiando i loro 36 denti e dicendo che non era possibile fare altrimenti...

Penseranno poi televisioni e comunicatori vari a mistificare e indorare il suppostone.

Per questo dicevo che non c'era nulla di cui rallegrarsi a meno che tu non faccia parte della schiera degli sciacalli o sia un'amante delle supposte.

Anonimo ha detto...

No Pirata Barbarossa, non amo particolarmente le supposte e ti assicuro non alimento la schiera degli sciacalli. Dico solo che fra i due mali scelgo quello che io reputo il minore. Ma naturalmente è solo una mia opinione e rispetto cmq la tua. Quanto al resto concordo in pieno con te.

Anonimo ha detto...

Interessante la teoria del Barbagrossa sulle supposte, in effetti la sinistra ne deve aver somministrate un bel po' a operai e lavoratori.

Probabilmente le produce una qualche cooperativa rossa, perchè debbono costare poco ed essere prodotte in grandi quantità...

Purtroppo per loro con l'inflazione reale galoppante e l'esaurimento dei fondi russi non sono riusciti a produrne sopra la soglia del 4% ;)

Mikael ha detto...

Salve, molto carina la battuta finale di arancione meccanico, ma tralasciando gli sciacalli e le supposte, credo che l' unica cosa che conti davvero è che ora al governo ci sia un partito non tanto di destra ma in senso più ampio, un partito che guarda al progresso alle riforme e al liberalismo.
Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio, ma che è un partito che guarda nella giusta direzione e prospettiva. Segue esattamente lo stile di vita sociale ed economico che ha creato l' essere umano.
Pur avendo abbastanza obbiezzioni se penso a questa macchina infernale che è stata creata (la globalizzazione e questo estenuante, avido capitalismo) credo che oggi non possiamo che avere un governo volto da questo lato per vivere meglio.
Credo che con queste elezioni ci siano non poche novità che sono andate tutte a intrecciarsi l' un l' altra fino al risultato che abbiamo visto.
Cerchiamo di riordinare tutte queste novità:

1) Credo che la prima e forse più importante novità sia stata la scomparsa o quasi, di tutti i partiti radicalmente più ideologicizzati come la Sinistra Arcobaleno (comunisti), Psi, la destra, fiamma tricolore ecc..
Per la prima volta l' attore principale di questo risultato non è stata la Frattura Ideologica che ci divide da secoli.

2) Abbiamo di nuovo un centro vero e proprio che anche se non ha preso molti voti sicuramente fungera da "Ago" della bilancia e da mediatore tra le parti e credo sia un fattore positivo per la stabilità.

3) La LEGA. Tre settimane fà durante un banchetto in piazza dissi che la lega stava facendo una campagna pubblicitaria senza precedenti e cosa più importante senza rivali nel senso, diciamo che si sono impegnati molto e credo più di tutti gli atri.
al contrario delle altre volte durante tutta la campgna elettorale la presenza nell'aria della lega ( durante i banchetti, le riunioni, pralndo con la gente ) c' era e si faceva sentire.
Dunque non si è comportata come un partito greagario ma come un partito protagonista.

Ora è da vedere come influirà sul sistema politico.
Fanno la voce grossa ed è giusto, con il Pdl sono sempre andati d'accordo e non credo che potrà esserci una frattura.
Il dato preoccupante è la percentuale che ha ottenuto in sè.
E' la voce di un disagio sociale e sicuramente farà del bene a tutti i cittadini, ma è anche e sopratutto la VOCE DEL NORD.
L'obbiettivo del Pdl deve essere quello di cercare di attuare le riforme proposte dalla lega ma in maniera più moderata e ragionevole.

E' vero il nord è diverso dal sud, la mentalità forse e anche la vita ma dobbiamo ricordarci che la nostra forza viene dalla nostra Unione, la Lega propone idee giuste ma bisogna elaborarle e renderle efficaci per tutto il nostro paese.

Staremo a vedere di quanto razzocinio i notri politici sono dotati. Nel complesso credo si stia partendo con il piede giusto.

Anonimo ha detto...

Condivido l'analisi del pirata barbagrossa sui politicanti comunisti e sulle vane speranze per quelli di destra.

Ma allora come possiamo dare ai nostri figli e alle generazioni future un mondo migliore?

Chi mi sa rispondere, possibilmente senza errori ortografici e grammaticali?

Anonimo ha detto...

X Morena

Berlusconi: "Siamo pronti a misure impopolari".

E' su tutte le testate dei giornali sia di sinistra che di destra.

Che ti avevo detto? Non è passato manco un giorno e le belle promesse sono state messe in un cassetto.

Si apprestano a spennarci ben bene, come al solito.

E sono pronto a scommetterci, che i primi tagli saranno fatti su sanità (una delle poche cose che funzionano bene in Italia, almeno da noi al nord), previdenza e pensioni.

Così per non pagare l'ICI dovremo pagare ospedale e spese mediche, etc. etc.

Il solito bell'affare...

Anonimo ha detto...

Per Pirata Barbarossa,
francamente non mi sentirei di precorrere i tempi. Leggo che intende partire dai tagli alle spese, ai privilegi della pubblica amministrazione e di ministri che devono andare a lavorare. Tra parentesi sarebbe ora!!! Falso? Vero? Lo vedremo.

Quello che purtroppo è reale, ma non è una carenza propria solo di Berlusconi ma di tutti i politici di destra, sinistra, centro, è che non c'è la volontà di attuare misure reali che farebbero risorgere veramente il paese. Almeno dal punto vista economico.
Un esempio?

RIDUZIONE DRASTICA DI: auto blu, jet privati, rimborsi, stipendi da favola (max 2000€ mensili SE si dedicano SOLO alla politica, diversamente 1€ simbolico).

NO a pensioni (figurarsi poi se multiple), scorte (la finiamo di utilizzare poliziotti e carabinieri per i loro scopi riducendo la sicurezza del cittadino?) , autisti, gratuità per ogni servizio (perchè non possono pagarsi il cinema,il teatro, il treno....???), finti viaggi di lavoro con al seguito 70 dei loro parenti e amici, ristoranti interni ai palazzi, barbieri....

Una volta terminata la legislatura, tornare al loro lavoro senza gravitare attorno alla politica come dei satelliti (meglio dire parassiti).
Quante cose ho dimenticato? Di quante non sono a conoscenza?

Questi sono i soli provvedimenti che farebbero risollevare veramente il nostro paese (credo rimarrebbero risorse anche per ridurre la fame nel mondo con quello che risparmieremmo!!), tutto il resto.... Però piuttosto che niente è meglio piuttosto. Non volermene ma io penso che Berlusconi possa fare molto per questo Paese e spero di avere ragione non perchè voglio averla, ma perchè significherebbe il bene del popolo italiano.

Anonimo ha detto...

Brava Morena, sono con te!

Anonimo ha detto...

Giusto Morena!!! chiaro e semplice.

Vediamo un po' se stavolta lo mettono in pratica!

Anonimo ha detto...

Sì infatti che inizino a fare la cura dimagrante i politici, che lì di grasso c'è ne in abbondanza... Ottimo Morena.

Mikael ha detto...

Morena hai ragione, sono tutte ottime iniziative, speriao che almeno un paio di queste vengano messe in pratica.
Credo che a essere realisti però la situazione personale dei politici in qualche modo sia usata come scusa per far nascondere i veri motivi del perché la situazione sia così degenerata anche se ammetto che le opinioni di Morena siano condivisibili.
In Italia abbiamo poteri forti che legano le mani al sistema e sopratutto ai politici che hanno delle cariche di primo livello.
i auspico che una maggioranza così voluminosa possa poter incidere più degli altri governi. La Forza alla fine è sempre nei numeri, adesso Berlusconi dispone di notevoli parlamentari dalla sua parte, la domanda è se basteranno a mettere abbastanza pressione per scardinare questo sistema.

Luca Zambianchi ha detto...

PER TUTTI:
si ricomincia con la solita storia: Berlusconi si ama o si odia, non c' è una via di mezzo. Vi rendete conto che le scelte che si prendono, gira e volta, sono sempre le stesse? Un esempio per tutti. Due anni fa Prodi voleva togliere l' ici per la prima casa e nessuno disse niente, o no? Adesso la stessa cosa la propone il pdl e si apre, nel nostro comune, una discussione infinita, sterile ed inutile. Basterebbe togliere di mezzo qualche azienda partecipata, nettamente in rosso, che si risolverebbe la mancata entrata della tassazione della prima casa senza penalizzare nessuno.
Cosa manca?. Come al solito la volontà di risolvere i problemi della gente.Come si spiega il fatto che una legge a nostro favore non va bene perchè chi la propone si chiama Berlusconi? se invece si fosse chiamato Veltroni, sarebbe stato un colpo di genio...Ascoltare i dibattiti televisivi sui temi politici è come ascoltare quelle trasmissioni terrificanti sul calcio, dove si discute di cose assurde e senza senso dalla domenica sera fino alla domenica dopo: l' unica differenza è che il calcio è un gioco, la politica no. Qui si discute anche sulla faziosità di una scritta sulla targa affissa per ricordare "Ruffilli" ucciso dalle brigate rosse. Cose da matti.

Anonimo ha detto...

Hai ragione da vendere Luca, il problema è, come ho già detto, l'odio viscerale che parte della collettività nutre nei confronti di Berlusconi. Siamo arrivati al punto che piuttosto che abbandonare l'orgoglio e riconoscergli anche solo 1 merito, la gente è disposta a rimetterci e subire il malgoverno dei vari Prodi e Veltroni. Perchè l'uomo ha la peculiarità di non voler riconoscere una cosa ben fatta, prescindendo dal segno politico di chi l'ha fatta? La realtà è solo una: la gente non l'accontenti mai.
Se gliela dai rossa la vogliono nera, gliela dai nera la vogliono gialla e se gliela dai gialla, nera e rossa la volevano blu!

Anonimo ha detto...

Sì Morena, viva l'arcobaleno.

Meno voli pindarici e più fatti oggettivi.

L'Italia è piena di autoblu, servizi di scorta, indennità e privilegi di ogni sorta a parlamentari e amministratori pubblici vari di destra e di sinistra.

Non ti risulta? Ieri su striscia hanno fatto vedere che anche l'avv. Taormina (PdL) pur non avendo particolari incarichi di stato è super scortato a nostre spese, oltre ad avere chiaramente l'auto blu, ormai prassi consolidata da qualsiasi gran sciacallo di corte...

Ma dico io, cosa ha fatto l'avv. Taormina per lo stato italiano per meritarsi la scorta pagata da noi contribuenti indefessi (ma anche fessi)?

Ah dimenticavo, hai ragione Morena, è riuscito a non mandare in prigione gli amici di Berlusconi (il venerabile), già questo è un gran servizio per lo stato, vero?

Ora vediamo quanto ne cavano e se ne cavano di questi privilegi.

E vediamo se il nuovo governo non introdurrà nuovi balzelli o farà pagare di più sanità, previdenza etc. etc.

Anonimo ha detto...

Per Pirata Barbarossa:
non considero certo Berlusconi un santo (chi di noi lo è?)ma se proprio devo farmi fregare... con rispetto parlando preferisco la classe alla volgarità. E come ti ho detto ognuno ha diritto alle sue opinioni.

Luca Zambianchi ha detto...

PER PIRATA BARBAROSSA:
spero veramente che le cose possano cambiare. Quello che sostieni è condivisibile, non dimenticare però che la tassa sulla sanità, attribuibile in maniera veramente assurda, a chi ne aveva bisogno e usufruiva dei servizi, non è opera del governo di forza italia ma del governo Prodi. Ricordi i 10 euro di aumento del ticket per le prestazioni sanitarie in convenzione? Sai cosa ha portato quella piccola modifica insieme con la liberalizzazione dei prezzi?
Le strutture private convenzionate e quelle autorizzate alle visite aziendali hanno potuto nei modi e nei metodi riorganizzare le prenotazioni ambulatoriali. Tu sai che il numero delle visite che l' azienda compra dai privati sono calmierate. Liberalizzando il costo ed aumentando la cifra che lo stato paga per ogni singola prestazione si è creato un giro di visite non più controllate dalla direzione generale. Tutti potevano fare tutto. Ti faccio un esempio: se tu ti recavi a prenotare una prestazione e dovevi aspettare 3 mesi e pagare 28 euro o farla subito e pagarla 30 cosa preferivi? La differenza era che nel primo caso non potevi fare il numero che volevi, perchè la ausl ti dava un determinato pacchetto facendo i controlli di quello che effettuavi, nel secondo figurando tutto a pagamento, senza impegnativa, potevi rivedere lo stesso paziente tante volte quanto ritenevi opportuno e senza controlli da parte dei superiori. Il tutto è durato qualche mese poi parlando e discutendo è ritornato tutto come prima. Per fortuna.

Anonimo ha detto...

X Barbarossa

Caro pirata, la saggia Morena esprime un concetto molto semplice e lineare:

se di necessità deve essere somministrata la supposta, meglio in guanti di velluto che in guanto di cartavetrata.

Personalmente credo che non ci si debba appiattire su questa posizione (data la circostanza decisamente di 90 gradi ;)

Penso sia nostro diritto-dovere pretendere da chi ci governa rettitudine, onestà e coerenza.

E mandare a casa chi non lo è e si ingrassa sulle spalle del contribuente.

Come è successo alle ultime elezioni ai comunisti, campioni di incoerenza, ipocrisia e incapacità di mettere in pratica quello che predicano.

Spero che alle prossime elezioni locali prendano un'altra bella batosta e che persone rette come Luca possano scalzarli dalle loro poltrone.