venerdì 10 luglio 2009

LE PROMESSE VANNO MANTENUTE...

Il successo del cavaliere al G8 è stato grande.
L’idea di organizzare e realizzare l’ incontro con “i potenti della Terra,”in una città distrutta dal terremoto è stata grande.
La solidarietà che nasce camminando e guardando tra le macerie la distruzione, la desolazione, la morte e la sofferenza delle persone rimaste, è grande.
La volontà di portare i “grandi” dove i piccoli soffrono e muoiono, per discutere, progettare, programmare la realizzazione di una ricostruzione morale e materiale di una città semidistrutta, vuole dire riaccendere l' illusione, l' ideale, il sogno che le persone vogliono per continuare a vivere sentendosi vivi.
Quante città e Nazioni ci sono nelle stesse condizioni dell’ Aquila … quante persone sopravvivono senza le più elementari condizioni igienico-sanitarie, rischiando quotidianamente la morte e sapendo che niente potrà né più cambiare né dare loro la speranza che qualche cosa possa più accadere.
Questa speranza il nostro governo l’ ha riaccesa …
Non ho dubbi sul fatto che questa promessa sarà mantenuta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato Luca, che bello è stato leggere queste tue righe di grande misura e umanitas.

Che dire se non giustissimo!!!

Il moralizzatore ha detto...

Vergogna, vergogna, vergogna.

Tratto dall'Agenzia di Stampa Reuters, si badi bene Reuters e non Repubblica, L'Unità o il Tg3.

"ROMA, 12 agosto (Reuters) - Il quotidiano dei vescovi italiani torna oggi sulle frequentazioni femminili di Silvio Berlusconi e dice che il comportamento del premier ha mortificato la Chiesa.

Alla lettera di un prete che domanda se la vicenda morale del presidente del Consiglio non sia stata trattata con troppa discrezione dalle gerarchie ecclesiastiche, il direttore di Avvenire Dino Boffo risponde: "La gente ha capito il disagio, la mortificazione, la sofferenza che una tracotante messa in mora di uno stile sobrio ci ha causato".

E' la terza volta che Avvenire censura il comportamento di Berlusconi accusato tre mesi fa dalla seconda moglie Veronica Lario di frequentare minorenni e successivamente da una escort barese di aver passato una notte con lei dietro compenso.

Il premier è stato anche fotografato nella sua villa sarda circondato da giovani donne in topless e costretto a ritirare alcune soubrette dalle liste elettorali per le Europee dopo le proteste della moglie e di gruppi di opinione della sua stessa area politica."

E tu Luca, prendi le difese di quest'uomo senza morale e senza vergogna?

Ma che esempio state dando ai nostri figli e quale mortificazione alle nostre figlie. Le stesse donne che ora sono al governo, sono state passate sotto le mani di quell'uomo.

Non è la sinistra a dirlo è Paolo Guzzanti, senatore eletto nelle fila del PdL. Queste le sue parole:

<<"Un famoso direttore...". Guzzanti, invece, riferisce di voci "attendibili" che affermerebbero come "un famoso direttore ha mostrato e fatto leggere a un numero imprecisato di persone (deputati e deputate di Forza Italia per lo più) i verbali che tutti i direttori di giornale hanno, ma che avrebbero deciso di non usare su sollecitazione del Presidente Napolitano". Si tratterebbe delle ormai famose intercettazioni napoletane "in cui persone che ora ricoprono cariche altissime si raccontano fra di loro cose terribili che la decenza e la carità di patria mi proibiscono di scrivere, anche se purtroppo sono sulla bocca di coloro che hanno letto i verbali. Io ne conosco almeno tre".

"Dettagli disgustosi". A questo punto Guzzanti entra nel dettaglio. Sollecitato da un lettore racconta di "cose assolutamente disgustose": "Rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio". Dicendosi disponibile a raccontare tutto ad un magistrato: "A cui direi da chi ho avuto queste relazioni e chi fosse il giornalista che ha fornito il materiale in lettura". E la sua battaglia contro l'uomo "che odia le donne" continua.>>

Luca spiegaci la tua posizione e quella del PdL di Forlì. Basta con il doppio binario della morale!

Vogliamo un giudizio morale sul vostro leader è giusto quello che fa? Siamo veramente entrati nella Repubblica Mignottocratica come dice Guzzanti si o no?

Umberto ha detto...

Ciao sono appena rientrato dagli usa e tutti i miei amici americani mi facevano battute sulle ministrine e veline del nostro premier. eh eh

siamo famosi nel mondo!!!

un ulteriore motivo di merito del nostro Silvio!

Grande Silvio e W puttanopoli!

Sei un mostro del marketing, questa è tutta pubblicità gratis sui giornali di tutto il mondo!!!