venerdì 12 giugno 2009

NEL NOSTRO BEL PAESE SI PUO' SOLO SPERARE NELLA FORTUNA...

Siete mai andati ad assistere allo spoglio delle schede elettorali?
Vi consiglio di fare l’ esperienza, rimarreste colpiti nel vero senso della parola. Trovereste persone ai seggi che fanno malissimo il loro lavoro e altre persone, preparatissime, che svolgono ed interpretano il regolamento in maniera ineccepibile. Tutte vengono pagate nella stessa maniera.
Nei posti di lavoro dove noi, giorno dopo giorno lavoriamo, è la stessa cosa ... in qualsiasi settore

C’ è veramente da avere paura.
Come singoli cittadini possiamo solo sperare nella fortuna di capitare nel posto giusto al momento giusto … e niente altro.

4 commenti:

Tommaso ha detto...

Ho fatto lo scrutatore, è stato in un altro tempo (anni fa) e in un altro luogo rispetto alla realtà di Forlì. Ma il quadro da te descritto è perfettamente sovrapponibile ai miei ricordi; è strano come alcune cose non cambino mai :-(
Un abbraccio Luca

Asterix ha detto...

....come in Africa....
con tutto il rispetto per il popolo africano!
Non cambierà mai nulla finchè noi (cittadini italiani) ci riappropriamo del nostro "bel" paese, visto che i nostri politici sono incopetenti.
In fin dei conti sono sempre gli stessi, o quasi, che gira rigira, riscaldano, no, occupano, no, non mollano le poltrone che contano. O no?
Bentornato Luca!

Villa Certorgia ha detto...

Ciao Asterix, troppo facile dare la colpa solo ai politici. In definitiva siamo noi ad eleggerli...

Luca Zambianchi ha detto...

PER VILLA CERTORGIA:
...è vero che li eleggiamo noi i politici, solo però a livello locale. I parlamentari e i senatori non vengono eletti allo stesso modo...e le poltrone girano sempre tra gli stessi personaggi...Ciao