giovedì 13 novembre 2008

COMPLIMENTI AD OBAMA

Ha vinto il "nuovo",sono contento:complimenti.
Speriamo che riesca a svolgere il 10% del programma e di quello che andrebbe cambiato nel mondo. Per la prima volta ha come vice un cattolico...e la chiesa si è fatta sentire.
Le elezioni americane hanno dato dimostrazione a tutti della grande democrazia che esiste nella nazione a stelle e a striscie...noi siamo lontani anni luce.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho solo una domanda da fare:
esiste qualcuno che abbia ancora un briciolo di fiducia nel futuro?
Se si, desidererei conoscerlo per stringergli la mano perchè francamente rappresenterebbe una rarità da studiare al microsopio.
Non c'è più NULLA che NESSUNO possa fare ormai.
Non se ne rende conto nessuno o ci si ostina a voler chiudere gli occhi davanti ad una realtà troppo spaventosa per essere accettata?
La gente non ha più soldi, molti rimangono senza lavoro, la delinquenza dilaga impunita.
Le soluzioni ci sarebbero ma fino a quando saremo governati da personaggi facoltosi che vivono nel loro mondo dorato e non sanno cosa significhi dover fare sacrifici anche solo per andare dal medico.... fino ad allora non cambierà MAI nulla.
E allora largo al "nuovo": un altro personaggio facoltoso che molti si illudono possa cambiare le sorti del nostro amato mondo.
A me piace molto Obama, fossi stata americana l'avrei votato anch'io, così come ho votato Berlusconi ben sapendo, in cuor mio, che alla fine della fiera non sarebbe cambiato nulla.

Anonimo ha detto...

Quoto e sottoscrivo quanto ha detto Morena, siamo ormai allo sbando. E finiremo peggio di come stiamo ora.
L'Italia è in mano a vecchi, grassi e ottusi.

Presto io partiro da questo paese che fa pene pure agli immigrati che ci vengono a vivere. Addio.

Anonimo ha detto...

Per anonimo:
beato te se trovi un posto in cui valga la pena vivere. Anche se credo che il marcio che c'è in Italia difficilmente lo si possa trovare altrove.
Per quanto schifo facciano gli altri Paesi il nostro sarà sempre al primo posto.
Beh, se non altro in qualcosa primeggiamo anche noi!

Mikael ha detto...

Beh come al solito Luca credo di essere perfettamente in sintonia con te.
Questo è prorpio quello che ho scritto nel mio articolo e vorrei riportarne una parte:
Cari amici/e molti di voi avranno fatto le ore piccole come me per vedere la fine di questa splendida campagna elettorale. Si perchè cosi è stata sotto ogni punto di vista: Mediatico, Politico, Economico. I candidati hanno lottato fino la fine per vincere. Il problema è che nn c'era molto da combattere. La verità è che dopo secoli i due partiti hanno seguito questa volta due politiche diverse. I Repubblicani forti di avere più esperienza alla casa bianca e di essere sempre riusciti a portare l'elettorato incerto dalla loro parte, hanno usato perfettamente sempre la stessa macchina elettorale. Ieri sera mentre uno stato dopo l'altro cadeva sotto il fronte democratico c'è stato un momento (quando Obama conquista l'Ohio) in cui tutti però hanno visto la realtà, ovvero i meccanismi di questa macchina ormai arrugginiti e fuori dai gangli.I Democratci e Obama hanno fatto una campagna elettorale prfondamente diversa, partendo dal significato vero della parola DEMOCRAZIA.Persino gli uomini di potere alle Redini di questa grande potenza si sono dovuti arrendere al compimento del VERO SOGNO AMERICANO e scegliere per loro il male minore: tra la distruzione dell' America e lasciare un simbolo ( come Kennedy o Martin Luther Kink) diventare presidente. Per quanto mi riguarda nel mio animo sono stato per Obama fin dall' inizio delle primarie e certamente non mi vergogno di dirlo. Credo che oggi in Italia fare paragoni attribuendo la vittoria democratica alla nostra sinista sia riduttivo. Non trovo corretto fare affermazioni del tipo, io sono del PDL e sono Repubblicano oppure io sono del PD e voto Democratico. Il perché è semplice, noi siamo lontani anni luce dal loro modello di Democrazia dal loro Patriottismo, dalla Fiducia che ripongono nelle loro Istituzioni e nonostante possano avere emendamenti giusti o non dopo anni di sbagli ecco che essa chiede scusa e dice, da adesso si cambia!

Anonimo ha detto...

ciao Morena

io vado a lavorare a Dublino, per lo stesso lavoro prendo il doppio di qua e spendo quasi la metà?

Come è possibile? E' possibilissimo, tant'è che ci vado a vivere.

Sapete perchè? Beh tanto per cominciare qui i politici non prendono 10 mila euro al mese, ma poco più di un comune lavoratore dipendente con mansioni intellettuali...

Direi che questo la dice lunga, su dove vanno a finire tutti i soldi dei lavoratori italiani...

Ero proprio stufo di pagare con il mio misero stipendio i nostri volgari e arroganti politici.

bye bye, spero che le cose miglioreranno per voi... ma ci credo poco

Anonimo ha detto...

Per anonimo:
sei fortunato e ti auguro ogni bene anche se ne avremo più bisogno noi temo.
Gli anni 2009/2010 si prospettano ancora peggiori dei precedenti e non so come finiremo.
Ci sarà il decantanto cambiamento: si in peggio!
Buona fortuna anonimo.

Anonimo ha detto...

Esimio Dott. Zambianchi,
ho seguito sin dall' esordio il Suo blog, pur non essendo mai intervenuto in prima persona.

Aveva suscitato il mio interesse il fatto che finalmente all'interno del comune della città che ha visto i miei natali, vi si fosse insediato un politico che avesse veramente a cuore gli interessi del cittadino.

Non me ne voglia ma il Suo silenzio, nonostante tanto ci sarebbe ancora da dire su Forlì, insospettisce: dipende dal fatto che ambisce ad alte cariche per cui conviene il silenzio o semplicemente si è asservito ad altri poteri?

Distinti saluti.
Casadei G.

Luca Zambianchi ha detto...

PER CASADEI G.:
Il silenzio è legato alla carenza di tempo...se mirassi ad alte cariche mi sarei schierato con il PD o la Margherita o farei un gran can can per aumentare la mia popolarità politica...Lo sai non fare il furbo ciao

Anonimo ha detto...

@ Morena

dai non essere così negativa cara Morena.

Obama sta cambiando molto dell'America arrogante, guerrafondaia e inquinatrice.

Certo che Bush l'ha lasciata ridotta proprio male...

Speriamo che non accada lo stesso qui in Italia, rabbrividisco all'idea di quando il nostro primo ministro arringava le folle dicendo che per scacciare la crisi era sufficiente continuare a spendere ...

Bah il 70% del nostro pil è legato all'estero tra export e turismo, e manco una voce che glielo facesse presente.

E così ora anche noi siamo in mezzo al guado, però almeno un piccolo miglioramento c'è: ha smesso di dire che dobbiamo continuare a spendere...

Anonimo ha detto...

Ciao Leo Gandhi:
se devo essere sincera, in questo ultimo periodo ho raggiunto una mia serenità interiore che mi consente di guardare avanti con estremo ottimismo. Incoscienza?
Non lo so. Sono consapevole del fatto che i tempi sono duri e i nostri politici tutti, sono totalmente privi della volontà e del buonsenso necessari a sistemare le cose. Obama sembra invece stia percorrendo la strada giusta: solo il tempo dirà se è così. (Un po' agli americani glielo invidio.) Per quanto ci riguarda.... attendiamo pazientemente che qualcuno un domani si svegli e guardandosi allo specchio, si vergogni finalmente del suo operato e decida veramente di cambiare le cose in meglio.

Anonimo ha detto...

Quoto le parole di Morena. Giustissimo!