sabato 28 giugno 2008

INCARICHI...A CHI?...NON A CHI ...DI DOVERE...

La spesa del personale del comune di Forlì ammonta a più di 34 milioni di euro e rischia di aumentare molto di più il prossimo anno. Questo è dovuto agli aumenti degli stipendi, come da contratto nazionale e non per nuove assunzioni di personale.
Noi di Forza Italia, in consiglio comunale, ci siamo battuti per cercare di contenere questa spesa sempre in aumento, ci siamo battuti per cercare di individuare le criticità, ci siamo battuti per cercare di condividere le scelte che potevano portare ad una razionalizzazione della spese…tutto inutile.
Faccio un esempio per tutti.
Gli uffici che vantano un esubero di incarichi sono: viabilità, urbanizzazione, grandi opere, e infrastrutture-gestione edifici pubblici. Noi consiglieri comunali abbiamo la possibilità attraverso l’ analisi dei revisori dei conti di verificare se tutto è regolare o no. Una delle voci che non è controllata dai revisori è l’ incarico esterno dell’ edilizia: quindi io decido di avvalermi del tal architetto o geometra per un determinato lavoro,( vedi l’elenco delle consulenze esterne), pur avendo in casa tali persone e tutto mi è concesso, nessuno può mettere il becco, perché neanche i revisori sono in grado di farlo. Bisognerebbe modificare il regolamento di contabilità, impossibile, dal momento che la maggioranza votò per ottenere questo sistema democratico...
Di che cosa vogliamo parlare?
L'assessore al personale, bravissima e gentilissima persona, non è in grado di fare un piano di investimento e di programmazione delle spese del personale? Ma dove esiste?
Come siamo ridotti...

Nessun commento: